Tutti per uno e uno per tutti: L’insegnamento dei tre moschettieri che ti assicura di fare la scelta più giusta per le tue cure dentali.

Se sei affetto problemi dentali e stai leggendo questo articolo – probabilmente sei nella fase di raccolta informazioni per poter così scegliere la clinica che ha tutti i requisiti per te fondamentali.

Hai magari già fatto diverse cure in passato senza però ad oggi aver mai risolto il problema, e questo senza dubbio non aumenta la tua fiducia nei confronti della categoria dei dentisti – sicuramente poi non infondono fiducia servizi come quelli delle Iene e di Striscia La Notizia dove a intervalli regolari si punta il riflettore contro cliniche dentali poco competenti nei casi migliori – oppure truffaldine nei casi più sconcertanti.

Cliniche che fanno lavori sbagliati ai propri pazienti – oppure lavori fatti male – il tutto condito da personale poco preparato e ambienti poco igienici.

Per evitare di capitare in una di queste cliniche hai intelligentemente deciso di fare richiesta di preventivo a più cliniche e scegliere poi quello che più ti sembra valido, ma non hai considerato un enorme problema:

Ogni campana suona in maniera diversa, ed il tuo problema ora è capire quale campana esattamente fa al caso tuo. Ti ritrovi adesso tra le mani chissà quanti preventivi diversi – senza avere la minima idea di quale sia quello più adatto – con le idee più confuse di prima.

A meno che tu non sia laureato in odontoiatria (sicuramente non è questo il caso, altrimenti non saresti qui a leggere) NON hai modo di distinguere un preventivo valido e serio – da uno che invece ti propone cure a te non adatte oppure sottodimensionate.

Semplicemente non hai le competenze adatte, ed è facile per una clinica poco seria raggirarti.

Di conseguenza, oltre a scegliere in base al prezzo (cosa assolutamente SBAGLIATA quando si parla di cure mediche) ti ritrovi dunque a dover decidere un po’ così, a fiducia, e sperare poi di aver fatto la scelta giusta.

Quasi nessuno però sa che in realtà – come ci insegna la storia di D’Artagnan e i Tre Moschettieri – c’è un modo per fare sempre la scelta giusta ed essere sempre sicuri di affidarsi alla migliore clinica possibile.

“Tutti per uno e uno per tutti” – oppure “L’unione fa la forza”, frasi che abbiamo sentito decine e decine di volte – ma come si applicano al tuo problema?

Probabilmente uno dei metodi migliori per assicurarsi di fare la scelta giusta – è, prima di scegliere, confrontarsi e parlare con chi, partendo da un problema identico al tuo quella scelta l’ha già fatta.

Contatti qualche persona che magari si è già curata ed ha finito il suo percorso – e gli chiedi consigli e pareri, capendo così se si è trovata bene o meno, e se è il caso che anche tu intraprenda lo stesso percorso.

Se ci pensi – è una cosa che già fai nella vita di tutti i giorni:
Quando hai un dubbio riguardo un prodotto o un servizio ti rivolgi quasi sempre ad un amico o un conoscente che lo ha già acquistato, e che sa quindi dirti se quel prodotto o servizio è valido o meno, e se fa al caso tuo.

Come però nel caso di D’Artagnan e i Tre Moschettieri c’è però un’altro problema: Non sempre combattere e restare uniti è semplice.

La maggioranza delle cliniche infatti non facilita – o addirittura ostacola questo tipo di contatto, per tre principali motivi:

1) Sei uno dei pochi casi complessi che gli capitano tra le mani – e per questo anche volendo non potrebbero metterti in contatto con altri pazienti che partendo dalla tua stessa situazione hanno risolto il problema.

In questo modo tutti i nuovi potenziali pazienti non hanno modo di confrontarsi con chi ha già risolto lo stesso tipo di problema – rendendo molto più stressante e faticoso a livello mentale la parte di raccolta informazioni e ricerca in cui ti trovi tu adesso.

2) Non capiscono l’importanza della creazione di un gruppo del genere – non consentendo così ai pazienti di fare gruppo e supportarsi a vicenda.

Durante il periodo di cure, che alcune volte può durare anche fino ai 10-12 mesi, è infatti fondamentale aiutarsi e supportarsi a vicenda – perché può spesso essere un percorso psicologicamente duro dove se non altro, è richiesta molta attenzione e costanza nella manutenzione giorno dopo giorno del lavoro svolto affinché il risultato finale sia il migliore possibile e in modo che non si presentino complicazioni.

3) In alcuni casi addirittura non vogliono che i pazienti comunichino tra di loro – perché vogliono EVITARE che facciano gruppo, dato che in caso di problemi i singoli individui sono più facili da gestire rispetto ad un unico gruppo compatto.

Una volta finite le cure infatti non nascondo che possono sempre esserci problemi, è per questo fondamentale avere supporto non solo da parte della clinica ma anche di chi magari non solo ha già effettuato le cure ma ha avuto lo stesso tipo di problema.

Ovviamente non sto dicendo che se una clinica o uno studio non crea questo tipo di comunità – allora è di secondo livello – semplicemente dico che nei rari casi dove esistono realtà come queste il paziente è molto più tutelato sia prima di effettuare le cure – che durante – che dopo.

Proprio tenendo questo principio in mente – ​ho fondato tempo fa il primo gruppo in Italia dedicato ai pazienti che necessitano di informazioni approfondite sulle Riabilitazioni Estreme della Bocca.

Un posto dove entrare in contatto con chi si trova nella stessa condizione fisica e con chi ha già risolto.

Ci sono già oltre 1590 membri, tra pazienti che hanno completato le cure e pazienti che invece sono ancora “in corso d’opera”.

Ovviamente ci sono anche io dentro – che mi occupo di rispondere assieme al mio staff a tutte le tue eventuali domande – anche grazie all’aiuto di approfondimenti monotematici sui motivi che stanno dietro alla perdita dei denti e le soluzioni che sono ad oggi disponibili.

Ti copio qui di seguito solo alcune delle centinaia e centinaia di recensioni e commenti positivi sull’operato del mio policlinico SOS Turismo Dentale – e ci tengo a specificare che non sono modificate o alterate in alcun modo – e che sono tutte, dalla prima all’ultima recensioni reali di persone reali, che tu stesso puoi visualizzare e contattare sulla nostra pagina Facebook.







Se sei confuso, sei hai dei dubbi riguardo qualunque parte delle cure – se non riesci a capire qualcosa in particolare, oltre a contattare lo staff che potrà risponderti in modo dettagliato a qualunque domanda – ti consiglio e anzi ti chiedo di parlare appunto anche con qualcuno che non è addetto ai lavori – che saprà aiutarti in maniera complementare a quella dello staff del mio policlinico SOS Turismo Dentale.

Per parteciparvi occorre solamente essere iscritto a Facebook.
Fai richiesta – e sarai in seguito accettato al gruppo dal nostro staff.

Una volta dentro oltre a tutti i vantaggi già elencati avrai anche modo di entrare molto di più in contatto con me – seguire e commentare gli svariati approfondimenti e le dirette live che pubblico con lo scopo di aggiornarti sulle ultime novità della clinica che vanno a tuo vantaggio.

Non partecipare significa precludersi la possibilità di fare gruppo assieme a tutti gli altri pazienti del mio policlinico – rischiando dunque di dover restare più soli durante il tuo eventuale percorso di cure.

Ma ancora peggio, non partecipare significa rischiare di fare la scelta sbagliata – di curarsi presso una di quelle cliniche che non è adatta a te.

Significa che sarà più semplice per una clinica “non delle più serie” proporti un preventivo DIVERSO da quello di cui tu hai realmente bisogno – proprio perché non avrai il supporto e il confronto con altre centinaia di persone che quella scelta l’hanno già azzeccata.

Evita di fare la scelta sbagliata e unisciti al resto dei moschettieri – entra a far parte adesso del gruppo Facebook​.

 

 

 

I NOSTRI DATI SONO PRESENTATI NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DI OGNI PAZIENTE. RICORDIAMO AI NOSTRI VISITATORI CHE I PREZZI MOLDAVI NON POSSONO ESSER PARAGONATI CON QUELLI ITALIANI IN ALCUN MODO. IN MOLDAVIA LA TASSAZIONE ALLE IMPRESE E’ DEL 12%,IL COSTO DEI DIPENDENTI È BASSO, L’IVA SUI TRATTAMENTI DENTALI NON E’ PRESENTE. TUTTA QUESTA SERIE DI AGEVOLAZIONI CI PERMETTONO DI OFFRIRE SERVIZI A PREZZI ALTAMENTE COMPETITIVI DUNQUE NON PARAGONABILI PER TUTTA QUESTA SERIE DI RAGIONI. QUALORA DOVESTE NOTARE QUALCOSA DI TENDENZIOSO, O SCORRETTO VI PREGHIAMO DI COMUNICARCELO A INFO@SOSTURISMODENTALE.IT, PROVVEDEREMO SUBITO AD ESAMINARE LA SEGNALAZIONE ED EVENTUALMENTE CORREGGERE. IL TEAM SOS TURISMO DENTALE

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