Benvenuto in SOS Turismo Dentale: La più grande famiglia Online dedicata a chi sta scegliendo dove curare i propri denti

Benvenuto e piacere di conoscerti, sono il Dottor Palmas: dentista e autore del primo libro sul turismo dentale.

Forse avrai sentito parlare di me in tv o su qualche giornale, sono quel “cervello in fuga” che è scappato dalla Sardegna per cercare il Paese migliore in Europa dove creare la più grande ed avanzata clinica odontoiatrica specializzata nelle riabilitazioni totali della bocca!

A parte qualche curioso o appassionato della materia che sarà capitato tra noi per altri motivi, scommetto che tu invece hai cliccato su questo link perché stai riscontrando dei problemi con i tuoi denti e stai raccogliendo informazioni su quale clinica possa maggiormente rispecchiare le tue esigenze! Ebbene innanzitutto voglio farti i miei complimenti perché hai deciso di prendere in mano la situazione!

Iniziare ad informarsi, accorgersi che è arrivato il momento di prendersi cura di sé stessi è il primo passo verso la risoluzione di tutti i tuoi problemi!

Quindi mentre c’è chi continua a procrastinare e a perdere tempo senza immaginare che in molti casi sarà troppo tardi per intervenire, tu sei tra quelli che invece hanno coraggiosamente preso il toro per le corna, bravo!

Ogni mese ospito nel mio Policlinico oltre 200 persone che non riescono più a mangiare e a sorridere, molti dei quali si rivolgono a me con estremo ritardo proprio perché hanno aspettato tanto per cercare una soluzione o semplicemente perché non ne hanno avuto la possibilità economica nel momento del bisogno.

Diciamocelo francamente: il dentista in Italia è un lusso che pochi possono permettersi, soprattutto quando i problemi sono talmente seri da richiedere interventi importanti come quelli di cui ci occupiamo noi, ovvero il rifacimento di tutta la bocca attraverso l’impiantologia.

Interventi che in Italia possono arrivare a costare anche 45 mila euro SOLO per permettere alle persone di tornare ad esercitare un diritto che dovrebbe essere garantito gratuitamente dallo Stato: ovvero il diritto di mangiare e sorridere.

Quindi se sei tra quelli che si è trascurato per motivi economici non sentirti solo, di sicuro non c’è stato nessuno che ti ha dato una mano, tantomeno il Paese in cui vivi e in cui paghi regolarmente le tasse.

La buona notizia è che finalmente, avendo cliccato sul mio link, avrai la possibilità di seguire un percorso informativo che ti aiuterà a capire innanzitutto qual è il tuo problema e come puoi fare per risolverlo prima che sia troppo tardi!

Da ora in poi riceverai una serie di video che ti guideranno alla ricerca della soluzione migliore per il tuo problema specifico e indovina un po’?

Non tutte le soluzioni porteranno al MIO policlinico!

Sei sorpreso, vero?

Forse ti aspettavi che anche io fossi il tipo di dentista che “acchiappa” quanti più pazienti possibili per riempirsi la clinica, che avessi la soluzione per qualsiasi problema e invece non è così, anzi è l’esatto contrario.

Se in Italia e in Europa molti dentisti si lamentano della crisi e hanno le poltrone vuote, nonostante il mio sia il Policlinico più grande ed avanzato d’Europa, noi non riusciamo ad ospitare tutti i pazienti che fanno richiesta e ti spiego perché.

Ho deciso di lasciare l’Italia e circondarmi dello staff più specializzato che ci fosse per occuparmi di una branca specifica dell’odontoiatria, quella più complessa, quella più costosa: ovvero le riabilitazioni totali di tutta la bocca su 8 impianti ad arcata, la famigerata ALL ON 8 per arrivare addirittura alla tanto temuta chirurgia zigomatica.

Questo perché 2 pazienti su 3 in Italia soffrono di “piorrea”, ovvero quella malattia degenerativa dell’osso che causa la progressiva e inevitabile perdita di tutti i denti.

E’ una malattia per cui NON esiste una cura definitiva e per la quale l’impiantologia rappresenta l’unica soluzione percorribile per bloccarne drasticamente il decorso e assicurarsi una completa funzionalità della bocca senza essere condannati a vivere con le dentiere!

Peccato che la maggior parte delle persone affette da questa malattia genetica non possa permettersi queste cure e deve accendere l’ennesimo mutuo per potersi permettere di andare in giro senza vergognarsi e magari mangiare una bistecca con gli amici o i nipoti, senza preoccuparsi della dentiera che si stacca!

Per questo ho deciso di aprire il mio Policlinico in Moldavia: per dare la possibilità a quanti più pazienti possibile di accedere alle cure più complesse e costose al mondo in maniera sicura, garantita ed economicamente sostenibile.

Questo si è tradotto in un’equipe chirurgica iper specializzata e dedicata solamente ad interventi di questo tipo.

80 tra chirurghi, maxillo facciali, protesisti e odontotecnici  lavorano 7 giorni su 7 esclusivamente sulle riabilitazioni totali della bocca operando circa 200 pazienti al mese: una cifra che spesso un dentista italiano non sfiora in un intero anno.

E nonostante la cifra sia molto elevata, rappresenta solo il 70% di quelli che riusciamo ad ospitare perché purtroppo la richiesta è molto più alta. 

Ecco perché non possiamo e non dobbiamo curare tutti i tipi di pazienti.

Perché abbiamo scelto di dedicarci solo ai codici rossi ed essendo casi molto complessi e rischiosi, hanno bisogno di tutta la nostra attenzione.

E’ una questione di approccio onesto e rispettoso sia per i nostri pazienti che per quelli che non possiamo aiutare.

Inoltre il turismo dentale e più in generale il turismo medicale, ha senso quando il gioco vale la candela, ovvero il risparmio e la proporzione qualità prezzo rappresenta una forbice di oltre l’80% rispetto al proprio Paese.

Non avrebbe senso venire in Moldavia se il biglietto aereo costasse più delle cure, mi capite?

Chi si rivolge a noi, spesso ha già richiesto preventivi altrove che o si sono rilevati esorbitanti oppure non corretti dal punto di vista terapeutico.

Molti si sono rivolti a strutture “acchiappa pazienti” che pur di occupare le poltrone sono disposte a scendere a patti con le diagnosi nonostante questo significhi mettere a rischio la salute del paziente, oppure che non gli hanno proposto il corretto piano terapeutico proprio perché sapevano che per motivi economici il paziente sarebbe scappato a gambe levate.

Peccato che la maggior parte delle persone oggi non si lascia abbindolare facilmente e quindi richiede dei contro pareri che spesso smentiscono i fanta-preventivi fatti da questi sciacalli.

Chissà che non sia proprio il tuo caso e che non ti sia riconosciuto in una di queste situazioni mentre stai leggendo, beh… Se così fosse, continua a leggere e troverai le risposte che cerchi!

Ora che hai capito di che cosa ci occupiamo nello specifico, puoi iniziare il percorso informativo che ti guiderà alla scoperta del TUO problema e a come ci prenderemo cura di te.

Ti spiegheremo come gestiamo un paziente da quando fa richiesta a quando effettua la prenotazione, cosa ci occorre per poter valutare il tuo caso e quali sono i tempi di attesa.

Uno staff qualificato ti guiderà passo passo nel tuo percorso attraverso sms e video esplicativi e i nostri responsabili ti seguiranno personalmente una volta che sarai pronto a ricevere una consulenza personalizzata dopo che ci avrai fornito una ortopanoramica recente.

Come ti ho detto si tratta di interventi complessi per i quali va fatta un’attenta diagnosi, dunque procurarsi una ortopanoramica è la condizione minima per essere presi in esame.

Perciò se ti aspetti di ricevere un nostro prospetto di cura o un nostro preventivo sulla base di quello che ti ha detto qualche altro dentista, o pensando che ci siano degli interventi che vadano bene per tutti con dei costi fissi, sei fuori strada.

Si lo so che molte altre cliniche lavorano così ma ti ho già spiegato che il nostro interesse non è quello di acchiappare quanti più pazienti possibili bensì quello di curare al meglio i casi complessi per i quali non esistono interventi standardizzati che possono andare bene per tutti.

Anche qui, se vi hanno detto che riabilitare una bocca su 4 impianti per arcata sia lo stesso che utilizzarne 6 o 8, vuol dire che vi hanno dato informazioni sbagliate o parziali e che nessuno si è soffermato a spiegarvi le profonde differenze tra un intervento e l’altro e soprattutto la differenza del risultato finale e la durabilità del lavoro.

Il fatto che voi non siate laureati in odontoiatria non significa che non dobbiate essere messi al corrente di quali sono le alternative percorribili e quali rischi (anche gravi) si corrono se si opta per una soluzione sbagliata.

Per questo è FONDAMENTALE che ci seguiate passo passo nel percorso informativo che abbiamo preparato nel vostro solo interesse.

Ok, sei bombardato tutti i giorni da pubblicità, email di spam ed sms pubblicitari e compagnia bella, ma ci tengo ad assicurarti che il materiale che ti invieremo lo abbiamo preparato apposta per tutti i pazienti come te sulla base delle informazioni che dovete ricevere PRIMA, DURANTE e DOPO aver scelto di intraprendere questo percorso, proprio per mettervi al riparo dalle “fregature” e darvi tutti gli strumenti per poter prendere una decisione con serenità piuttosto che abbandonarvi alla confusione di chi si perde nella guerra dei preventivi al ribasso e così via.

Vi spiegheremo perché dovrete fare un intervento piuttosto che un altro, come capire se la struttura a cui vi siete rivolti fa al caso vostro o meno e addirittura come si riconosce un intervento eseguito correttamente secondo i protocolli internazionali da un intervento fatto da persone senza scrupoli che lucrano sulla vostra pelle.

Il 50% dei miei pazienti si rivolge a me dopo essere stata vittima di interventi parziali o sbagliati, per questo è fondamentale INFORMARSI prima di decidere.

E il materiale che riceverete servirà proprio a questo: a farvi fare la scelta giusta e non finire tra la schiera dei pazienti truffati!

Un altro metodo importante per orientarsi nella scelta è confrontarsi con chi ci è passato prima di te.

E onde evitare di farti perdere tempo in mille ricerche sul web, siamo stati noi per primi a formare un gruppo Facebook dove potrai chiedere qualsiasi cosa a persone con il tuo stesso problema e che hanno affrontato lo stesso percorso.

Quale altra clinica ha mai fatto questo per voi? E quale altra clinica non ha avuto paura di esporsi a tal punto da creare un gruppo di Facebook dove i pazienti possono parlare tra loro e chiedere direttamente a chi ci è passato, come si è trovato, quali risultati ha raggiunto e soprattutto come si è sentito quando ha messo piede nella nostra struttura?

Chiedi, parla, confrontati ed entra a far parte della più grande famiglia online dedicata ha chi ha gravi problemi dentali.

Scoprirai presto che dietro ai protocolli informativi e gestionali apparentemente rigidi, c’è una realtà fatta di persone che hanno deciso di dedicare la propria vita ad aiutare chi come te non può più permettersi il lusso di mangiare e sorridere.

Persone normali che hanno deciso di schierarsi dalla parte di chi ha bisogno e non di arricchirsi sulla loro pelle. Quindi che aspetti?

Non rimanere fuori e l’opportunità di porre fine ai tuoi problemi!

Clicca qui per sapere come procedere!

Not found