In Sos Turismo Dentale l’opinione dei nostri pazienti conta due volte!

Ciao a tutti dal vostro Dottor Palmas, fondatore del più grande Policlinico Odontoiatrico d’Europa dedicato agli interventi di implantologia complessa: Sos Turismo Dentale in Moldavia!

Oggi voglio raccontarvi del motivo per cui crediamo che l’opinione dei nostri pazienti sia fondamentale per contribuire a migliorare la loro esperienza presso la nostra struttura.

Come ben sapete ormai il web è diventato la piazza in cui ogni giorno migliaia di persone si affacciano in cerca di informazioni, curiosità e spesso e volentieri, scambio di opinioni.

Oltre i social network, esistono delle vere e proprie applicazioni che gli utenti utilizzano per aiutarsi nella scelta quando stanno cercando un luogo o anche un servizio e sono tutte quelle applicazioni che riguardano la “reputazione”.

Se guardate l’immagine che ho scelto per accompagnare questo mio articolo, avrete subito riconosciuto qualcosa di familiare, ovvero le temibili “stelline” che rimandano immediatamente all’idea di valutazione da parte degli utenti che prima di altri hanno utilizzato quel servizio oppure si sono recati in quel luogo specifico.

Praticamente quasi ogni tipo di “business” è passabile di valutazione diretta da parte di chi ha avuto un’esperienza a riguardo.

Pensate ai ristoranti, agli alberghi, ai locali notturni, ai servizi di car sharing, ai negozi e ormai addirittura alle persone che svolgono un mestiere di libera professione: praticamente tutti, sui loro siti web o pagine all’interno dei social network, hanno una pagina dedicata alle recensioni.

A mio modesto parere, un’attività che mette i clienti nella posizione di esprimere un giudizio sulla propria esperienza, è un’attività che non ha paura di confrontarsi con le critiche, e soprattutto rispecchia una volontà più intrinseca di trasparenza totale.

Per fare un paragone, un’azienda che lascia i clienti liberi di scrivere una recensione positiva o negativa, è come un ristorante con la cucina a vista: non solo non ha nulla da nascondere, ma anzi vuole poter dimostrare la sua assoluta scrupolosità nel seguire le norme che regolano determinati servizi.

Da questo punto di vista, Sos Turismo Dentale è uno dei pochi policlinici al mondo che ha deciso di adottare questa pratica e di fatti sulla nostra pagina di Facebook tutti i nostri pazienti possono lasciare una recensione riguardo la loro esperienza presso di noi.

E non finisce qui!

Consapevoli dell’importanza che i protocolli di igiene hanno nell’ambito sanitario, siamo forse gli unici a permettere ai nostri pazienti libero accesso in tutti i nostri ambienti, smartphone alla mano, per poter documentare anche in diretta lo stato della nostra clinica: dalla reception alle sale chirurgiche passando addirittura per le sale di sterilizzazione e i laboratori.

Vogliamo che i nostri pazienti possano conoscere e raccontare tutto quello che c’è “dietro” al nostro lavoro e dar loro la possibilità di girare video o scattare fotografie anche in quegli ambienti dove generalmente c’è scritto “vietato l’accesso ai non addetti ai lavori”.

Così come un ristorante con la cucina a vista, Sos Turismo Dentale concede l’accesso libero in ogni nostro dipartimento, proprio perché siamo sicuri del nostro lavoro e soprattutto del nostro staff che si impegna quotidianamente nel seguire alla lettera tutti i protocolli sanitari internazionali.

Inoltre, se ci pensate bene, il fatto che i pazienti possano raccontare la loro esperienza è una doppia garanzia.

Ad esempio se una persona si espone a nostro favore davanti a migliaia di utenti, va da sé che noi per primi ci sentiremo in obbligo di non deludere le sue aspettative né quelle di chiunque decida di rivolgersi a noi proprio in virtù delle belle parole che qualcuno prima di lui ha speso nei nostri confronti.

Se un paziente ci dimostra la sua gratitudine esprimendo parole di apprezzamento, non solo permette al nostro policlinico di accrescere la sua buona reputazione ma al contempo mette noi nelle condizioni di lavorare sempre al meglio per replicare se non addirittura migliorare la qualità della sua esperienza qui da noi.

Quando qualcuno ci manifesta la sua stima è nostro dovere fa sì che quella stima sia ben riposta.

Inoltre, lasciare una testimonianza diretta della propria esperienza può aiutare chi come loro soffre di gravi problemi dentali e sta cercando una soluzione.

Per questo è fondamentale che anche i pazienti più timidi trovino il coraggio di scrivere due parole su come si sono trovati, com’è andato il loro percorso terapeutico e se l’accoglienza del nostro staff è stata all’altezza delle loro aspettative.

Io per primo difficilmente prendo una decisione se prima non mi sono ben documentato e non ho chiesto pareri a riguardo a chi prima di me ha comprato quel prodotto o ha usufruito di un determinato servizio.

Ormai nel mare delle informazioni che si possono trovare sul web è molto facile smarrirsi o prendere delle decisioni affrettate.

Nel nostro caso invece, tutte le persone che stanno cercando una soluzione per i loro problemi dentali possono parlare direttamente con i nostri pazienti  e con il nostro staff sull’apposito gruppo di Facebook che abbiamo formato proprio con l’intento di creare la prima comunità online di pazienti consapevoli e soddisfatti e a cui puoi unirti cliccando a questo link.

Vi confesso che inizialmente avevo un po’ timore di esporre il mio Policlinico in questo modo perché sapevo che essendo “esseri umani” prima che medici avremmo potuto commettere degli errori e che un solo passo falso avrebbe pesato a livello reputazionale più di 10 recensioni positive.

Non vi nascondo che ci è capitato di dover rispondere a recensioni negative totalmente gratuite o direttamente fasulle di persone che in realtà non erano mai state nostri pazienti.

C’è addirittura una cattiva recensione di un paziente che ci ha scambiati per un’altra clinica e il problema è che, nonostante l’equivoco fosse stato chiarito, non è possibile tornare indietro.

Infatti le recensioni sui social, anche se si appura che sono fasulle o lasciate per errore, non possono essere cancellate e di seguito pesano sulla reputazione complessiva di un’attività.

Ciò nonostante non ci siamo tirati indietro, dopotutto fa parte del gioco anche saper rispondere ad una critica o risolvere un problema reale e la nostra trasparenza è stata più che ripagata dalla stima che i nostri pazienti reali ci hanno dimostrato, portando Sos Turismo Dentale ad un punteggio reputazionale di 4.9 su 5.

Praticamente il massimo nonostante qualche equivoco e qualche entrata a gamba tesa chissà di chi.

Tutti i numeri che vedete sui nostri canali web e social sono REALI e DIMOSTRABILI perché i nostri pazienti hanno un nome e cognome che potete vedere con i vostri occhi e a cui potete rivolgere domande negli appositi gruppi proprio a dimostrazione che dietro ad una tastiera c’è una persona in carne ed ossa e con una bocca nuova di zecca made in Sos Turismo Dentale.

Ora sapete perché è fondamentale che ogni nostro paziente lasci una recensione sulla nostra pagina.

Perché ogni attestato di stima in un certo senso ci obbliga a dare sempre il massimo, un po’ come se entrasse nel mio ristorante un cliente con il cappellino di “Trip Advisor”;

e poi perché la vostra esperienza diretta può aiutare chi come voi sta cercando una soluzione per rimettere in sesto la sua bocca ma non sa da dove iniziare oppure è già preso dallo sconforto pensando che nessuno sarà in grado di aiutarlo senza farlo indebitare fino al collo.

Il nostro lavoro è quello di prenderci cura della vostra salute e rimettervi nelle condizioni di poter tornare a mangiare e sorridere come un tempo.

Se voi pensavate che non potevate fare nulla per aiutare altre persone in difficoltà, adesso invece sapete che esiste uno strumento potentissimo che può permettervi nel vostro piccolo di cambiare le cose.

Si sa che quando gettiamo un sasso in acqua si generano delle onde concentriche sempre più grandi.

Basta una recensione: un piccolo contributo che unito a quello degli altri pazienti può innescare una vera e propria rivoluzione.

Se vuoi essere quel sassolino in grado di provocare uno tsunami clicca qui e lascia la tua recensione!

Se invece sei tra “coloro che son sospesi” e ancora non hanno iniziato il proprio percorso terapeutico, se vuoi ricevere una mia consulenza specialistica, lascia i tuoi dati a questo link e ti contatteremo subito

 

Io vi aspetto dall’altra parte! Ayò!

 

Dott.Palmas

 

 

 

TUTTI I NOSTRI DATI SONO RIPORTATI NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DI OGNI PAZIENTE. RICORDIAMO AI NOSTRI VISITATORI CHE I PREZZI MOLDAVI NON POSSONO ESSER PARAGONATI CON QUELLI ITALIANI IN ALCUN MODO. IN MOLDAVIA LA TASSAZIONE ALLE IMPRESE E’ DEL 12%, IL COSTO DEL LAVORO MOLTO BASSO, L’IVA SUI TRATTAMENTI DENTALI NON E’ PRESENTE. TUTTA QUESTA SERIE DI AGEVOLAZIONI CI PERMETTONO DI OFFRIRE SERVIZI A PREZZI ALTAMENTE COMPETITIVI DUNQUE NON PARAGONABILI PER TUTTA QUESTA SERIE DI RAGIONI. QUALORA DOVESTE NOTARE QUALCOSA DI TENDENZIOSO, O SCORRETTO VI PREGHIAMO DI COMUNICARCELO A INFO@SOSTURISMODENTALE.IT, PROVVEDEREMO SUBITO AD ESAMINARE LA SEGNALAZIONE ED EVENTUALMENTE CORREGGERE. IL TEAM SOS TURISMO DENTALE

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