SOS Turismo Dentale ed il futuro della medicina: Unisciti alla più grande comunità online di pazienti consapevoli!

Ciao a tutti e ben ritrovati dal Dottor Palmas, fondatore del più grande Policlinico Odontoiatrico d’Europa: Sos Turismo Dentale in Moldavia.

Oggi voglio momentaneamente accantonare i classici articoli informativi sull’odontoiatria per dedicarmi completamente ai nostri pazienti e a come hanno contribuito attivamente alla nascita della primo gruppo di consumatori dedicato a chi ha gravi problemi dentali.

Una vera e propria famiglia virtuale che è cresciuta di giorno in giorno fino a sfiorare la soglia dei 2000 membri attivi, rendendoci di fatto il più grande “gruppo” presente su Facebook per quanto riguarda l’odontoiatria.

Quando ho lasciato la Sardegna avevo un solo obbiettivo: trovare il Paese dove costruire il più grande Policlinico odontoiatrico d’Europa specializzato nelle riabilitazioni totali complesse e chirurgia estrema, ovvero tutte quelle cure che nel resto del continente rimangono purtroppo ad appannaggio dei pochi che possono permetterselo o che costringono migliaia di famiglie ad indebitarsi fino al collo per poter tornare a mangiare e sorridere.

Ho lasciato l’Italia perché sognavo un’odontoiatria più accessibile e vicina ai problemi delle persone.

Sono approdato a Chisinau (capitale della Moldavia) che avevo uno staff di 16 persone e una clinica di 300mq.

Oggi, a distanza di pochi anni quel sogno sta diventando realtà.

Tutti i giorni un’equipe di 20 medici tra chirurghi, protesisti e maxillo-facciali operano con le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato in una struttura di oltre 2000mq, collaborando con uno staff che supera le 120 persone.

Da un laboratorio interno siamo arrivati ad averne 3 di cui uno completamente dedicato alla medicina trans-frontaliera meglio conosciuta come telemedicina.

Siamo stati il primo Policlinico in Europa ad introdurre questo nuovo metodo terapeutico.

Oggi, quando ci troviamo di fronte a casi davvero complessi, con un solo click possiamo avvalerci della consulenza dei professionisti della New York University.

Possiamo inviare ricostruzioni tridimensionali della bocca di un paziente italiano a migliaia di Km di distanza e ricevere il progetto Cad-Cam finito e pronto ad essere inserito nei nostri software per operare il paziente con la tecnica della medicina teleguidata.

In pratica funziona così: un paziente italiano decide di venire ad operarsi in Moldavia. Dopo un’attenta visita con il chirurgo, grazie ai nostri macchinari all’avanguardia, ricostruiamo in 3 dimensioni la sua bocca con precisione millimetrica e discutiamo la migliore soluzione con i professori della New York University.

Una volta decisa la strada da intraprendere i migliori ingegneri esperti in telemedicina ci inviano una proiezione della soluzione finale con tutti gli step da seguire durante l’intervento per operare il paziente in maggior sicurezza, riducendo ai minimi storici i rischi cumulati della chirurgia implantologica e/o ricostruttiva.

Quello che pochi anni fa poteva sembrare fantascienza in Sos Turismo Dentale è già realtà.

Oggi un paziente di Roma, di Milano o di Napoli viene a curarsi a Chisinau ma in realtà usufruisce della collaborazione tra la nostra l’equipe (che al momento è la più esperta d’Europa in casi di chirurgia estrema) e i professori della New York University, senza doversi spostare dal nostro Policlinico, nell’arco di 24h e senza spendere un patrimonio in costosissime consulenze internazionali (viaggi, ferie, appuntamenti, documenti e costo delle singole prestazioni).

Tutto questo, unito ad uno staff sempre sorridente e pronto a prendersi cura di ogni singolo paziente, ha fatto sì che in breve tempo la soglia di soddisfazione dei nostri pazienti raggiungesse il punteggio di 4.9 su 5, cioè praticamente il massimo!

Ed è da qui che è nata l’idea di costruire la prima comunità online di pazienti consapevoli.

Come sapete i social oggi svolgono il ruolo di “piazza” dove è possibile accedere a qualsiasi tipo di informazione.

Lavorando nel campo sanitario, per tutelare al meglio la salute dei pazienti abbiamo deciso di formare un “gruppo” costituito da tutte quelle persone desiderose di ricevere informazioni approfondite riguardo i gravi problemi della bocca.

In pochi anni il nostro gruppo di “Riabilitazioni Estreme della Bocca”  è arrivato a sfiorare i 2000 membri attivi, rendendoci di fatto la più grande comunità online per quanto riguarda il campo odontoiatrico.

(Se volete saperne di più sul nostro gruppo prima di iscrivervi cliccate qui )

In questo gruppo ogni giorno il mio staff, insieme ai pazienti che si sono già curati da noi  e persino il Dottor Palmas in persona, risponde alle domande di chi sta raccogliendo informazioni per dove curare i propri denti.

Grazie alla Sos Accademy (un’area riservata a cui si può accedere cliccando a questo link),ogni paziente ha la possibilità di effettuare un percorso informativo semplificato sui problemi dell’odontoiatria complessa e su come risolverli nel modo più corretto e sicuro, a prescindere da dove deciderà di curarsi.

E qualora decidesse di richiedere una nostra consulenza specialistica, uno dei miei responsabili lo contatterà nell’arco di 24h e lo guiderà passo passo verso la risoluzione del suo problema, spiegando in maniera trasparente quale sarà l’iter terapeutico e logistico da seguire in tempi per lui utili.

Una volta che il paziente avrà iniziato le cure qui in Moldavia, entrerà di diritto nel nostro protocollo “Protezione Pazienti” che è un’esclusiva di Sos Turismo Dentale in Moldavia.

Tutti i nostri pazienti vengono inseriti nel dipartimento di “After Care” ovvero una parte del nostro staff dedicata esclusivamente alla risoluzione dei problemi post operatori.

Per rendere il tutto più rapido e soprattutto sicuro, ho selezionato personalmente alcune cliniche in Italia che si occupano di seguire in maniera esclusiva tutti i pazienti di Sos Turismo Dentale come dei veri e propri centri di assistenza.

Ovviamente queste strutture rappresentano una nostra estensione e sono allineate a livello di protocolli con il nostro policlinico quindi sono in grado di gestire qualsiasi problematica, anche quella più seria.

Se anche in questo caso volete saperne di più sul protocollo “Protezione Pazienti” e su come comportarsi nel caso di problemi post operatori, qui trovate l’articolo che ho scritto a riguardo.

Tutto questo con il solo scopo di rimettere il paziente al centro del protocollo sanitario e poter lavorare nell’interesse delle persone prima di tutto.

In Sos Turismo Dentale conosciamo i nostri pazienti uno per uno, e potete rivolgervi direttamente a loro nel gruppo Facebook per chiedere di farvi raccontare la loro esperienza.

Per quanto il nostro Policlinico sia grande e i nostri metodi gestionali all’apparenza rigidi, appena varcata la soglia, chiunque ha raccontato di essersi sentito “a casa”e trattato come se fosse un membro della nostra famiglia allargata, non come un numero o come un portafoglio da spremere.

Lavoriamo 7 giorni su 7, siamo reperibili h24 proprio per poter far vivere a chiunque decida di curarsi da noi un’esperienza piacevole che possa fare da contrappunto al difficile percorso terapeutico che hanno intrapreso.

E’ complicato, è faticoso ma facciamo del nostro meglio, e la gratitudine dei nostri pazienti rimane per noi la più grande soddisfazione come esseri umani e come medici.

Se anche tu vuoi entrare a far parte della più grande community online in fatto di odontoiatria e vuoi accedere alle informazioni riservate che ho preparato apposta per te, clicca su questo link  e inizia il tuo percorso verso il tuo nuovo sorriso.

Io ti aspetto dall’altra parte! Ayò!

 

 

TUTTI I NOSTRI DATI SONO RIPORTATI NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DI OGNI PAZIENTE. RICORDIAMO AI NOSTRI VISITATORI CHE I PREZZI MOLDAVI NON POSSONO ESSER PARAGONATI CON QUELLI ITALIANI IN ALCUN MODO. IN MOLDAVIA LA TASSAZIONE ALLE IMPRESE E’ DEL 12%, UNA INFERMIERA GUADAGNA 250 EURO, L’IVA SUI TRATTAMENTI DENTALI NON E’ PRESENTE. TUTTA QUESTA SERIE DI AGEVOLAZIONI CI PERMETTONO DI OFFRIRE SERVIZI A PREZZI ALTAMENTE COMPETITIVI DUNQUE NON PARAGONABILI PER TUTTA QUESTA SERIE DI RAGIONI. QUALORA DOVESTE NOTARE QUALCOSA DI TENDENZIOSO, O SCORRETTO VI PREGHIAMO DI COMUNICARCELO A INFO@SOSTURISMODENTALE.IT, PROVVEDEREMO SUBITO AD ESAMINARE LA SEGNALAZIONE ED EVENTUALMENTE CORREGGERE. IL TEAM SOS TURISMO DENTALE

Not found